Aloe per i capelli

20.04.2021

Capelli morbidi e lucenti con Aloe Jojoba Shampoo

L'Aloe Vera è una delle piante medicinali più utilizzate e si può trovare con facilità. Oltre a tutte le proprietà che si conoscono utili per coadiuvare il trattamento di molteplici malattie, questa conosciuta pianta apporta grandi benefici ai capelli, principalmente favorendone la crescita, oltre a essere un eccellente balsamo naturale. Ecco perché l'Aloe è un ottima alleata per avere capelli sani, resistenti e luminosi.

L'Aloe è favolosa per la crescita dei capelli

La crescita rapida dei capelli si può ottenere grazie alla quantità di enzimi che hanno il compito di eliminare la maggior parte delle cellule morte del cuoio capelluto, che possono ostruirne il follicolo impedendo ai capelli di assorbire i nutrienti necessari per la loro corretta crescita. L'Aloe ha un'azione cheratolitica, che può aiutare a eliminare il sebo prodotto dal cuoio capelluto. In tal modo può effettivamente favorire una crescita più rapida dei capelli.

L'Aloe è un eccellente antiprurito

L'Aloe possiede grandi proprietà per attenuare la secchezza e il prurito causati dalla psoriasi o da altre patologie che aggrediscono la buona condizione della pelle. La psoriasi è una malattia della pelle il cui si sintomo principale è la comparsa di scagliette bianche al di sotto delle quali la pelle si presenta ispessita e infiammata, con conseguente bruciore o prurito. Il gel di Aloe blocca la formazione di queste scagliette e riduce la desquamazione, l'infiammazione, l'arrossamento e il prurito della pelle causato da tale malattia.

Un potente antinfiammatorio

Una funzione molto importante dell'Aloe Vera è quella di ridurre l'infiammazione tanto interna quanto esterna, oltre ad essere utile per ridurre il dolore ed eliminare i batteri quando si hanno ferite o bruciature di ogni portata. Quando si decolorano i capelli per applicare una tinta, la pelle si irrita e l'Aloe Vera rappresenta un rimedio molto efficace per lenire questi fastidi del cuoio capelluto.

Aiuta a ridurre la forfora

Una delle cause più comuni della forfora è un fungo che si alimenta del sebo prodotto dal cuoio capelluto. Le proprietà antimicotiche dell'Aloe Vera agiscono con grande efficacia in questo senso.

L'aloe vera è un balsamo efficace

I capelli hanno un ruolo importantissimo nella vita quotidiana perché riflettono il nostro stato di salute e il benessere interno del nostro organismo.

In questa nuova formula, l'olio di jojoba dona un effetto cheratinizzante che risalta il colore e la lucentezza naturale dei capelli. Deterge donando sollievo al cuoio capelluto. Questa formula contiene Forever Essential Oils alla lavanda.

Con i progressi scientifici, anche le nostre formulazioni migliorano. Il nostro balsamo Aloe Jojoba Conditioning Rinse è stato arricchito con il complesso vitaminico B, l'olio di macadamia e l'olio di jojoba, da secoli apprezzato per le sue proprietà idratanti, e con il Forever Essential Oils alla lavanda che dona ulteriore lucentezza, maggiore idratazione al cuoio capelluto e maggiore gestione della chioma.

Prenditi cura del tuo benessere e mostra capelli forti, morbidi e lucenti.